Diritto Penale

Lo Studio legale svolge la propria attività in ambito penale presso le Magistrature Superiori (Corte di Cassazione e Consiglio di Stato), nonché, ovviamente, e presso i Fori Giudiziali della Repubblica, senza eccezioni.

Lo studio, sempre in ambito penale, ha particolari collegamenti e linea di continuità con l’attività giudiziale svolgentesi nella Republbica Ceca (Republica Česká Republika) e nella Repubblica di Abania (Republica e Shqiperisé).

L’attività in ambito penalistico si svolge a trecentosessanta gradi, preoccupandosi, ovviamente, delle attività defensionali da porre in essere durante la fase delle indagini preliminari (istanze personali e reali dinanzi il Tribunale del Riesame competente per territorio; indagini difensive, anche con l’ausilio, ove necessario, di collaboratori, tecnologie e tecniche esterne; istanze all’Autorità Giudiziaria; assistenza sui luoghi di interesse; svolgimento e sviluppo di attività tecnico forensi), per poi provvedere alla difesa dibattimentale nei tre gradi di giudizio (Primo Grado, Appello e Suprema Corte di Cassazione).
Lo Studio si occupa altresì della fase dell’esecuzione penale delle determinazioni passate in giudicato, oltre alle procedure di revisione delle sentenze definitive e delle estradizioni penali.
Particolare attenzione, poi, viene prestata alla figura delle vittime di reato, le quali possono trovare nei professionisti dedicati, particolare attenzione alla delicata e particolare posizione e qualità che si viene ad assumere quale parte offesa o parte civile nel procedimento penale.
La specifica preparazione e la particolare visione assicura un nuovo approccio in favore dei soggetti colpiti dagli esiti di una condotta illecita che consenta loro di sentirsi parte attiva nel procedimento penale al fine di far valere la propria posizine e ragioni.

Chiedi Maggiori Informazioni




I Professionisti del Diritto Penale

  • L’ Avv. Desideri, componente Senior dello studio, ha iniziato la propria attività giudiziaria in ambito penale nel 2001, conseguendo successivamente il titolo di abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Roma. Svolge la sua attività sia presso il Tribunale Penale Ordinario, sia presso il Tribunale per i Minorenni, sia anche, presso la Giurisdizione Penale Militare.

    Svolgendo una tesi di laurea dal titolo, “La mediazione penale nei reati minorili”, particolare attenzione ha sempre dedicato anche alla difesa delle vittime di reato.

  • L’Avv. Tanzi, oltre la competenza in ambito penale, ha maturato e coltivato una peculiare attenzione ed approfondimento sulla difesa dei diritti delle donne e dei minori...