OMICIDIO E LESIONI STRADALI

Si è deciso di evidenziare questo argomento nella proposizione al web del sito dello studio, unitamente a quello della guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche o psicotrope, perché riteniamo sia un argomento tanto rilevante quanto sconosciuto e tralasciato.

La sua non conoscenza, tuttavia, rileva poderosamente ogni qualvolta un comune cittadino si imbatta in una delle condotte previste e punite dall’art. 589 bis (link) e 590 bis (link) del codice penale. Non è questo il luogo in cui disquisire in merito ai contenuti delle norme richiamate, tuttavia sia consentito affermare che entrambi i reati, variamente strutturati, possono incidere gravemente per la loro formulazione su ognuno dei consociati, con esiti e pene assai rilevanti a seconda dei casi.

Una prevenzione ed una cultura del rispetto è fondamentale per preservare la vita e l’incolumità propria ed altrui, tuttavia il destino, a volte inarrestabile, potrebbe mettere chiunque alla prova. Lo studio è strutturato al fine di poter offrire una assistenza piena e completa, anche con il supporto dei propri tecnici (ingegneri cinematici, medici legali, consulenti tossicologi, psicologi).

Gli avvocati ed i consulenti sempre aggiornati, pronti e preparati potranno sostenere e supportare i propri assistiti sotto ogni e diverso punto di vista, assicurando un’attività sul campo piena e competente, come una difesa giudiziale compiuta e piena.

Chiedi Maggiori Informazioni




I Professionisti del Diritto Penale

  • L’ Avv. Desideri ha iniziato la propria carriere giuridica nel 2001, conseguendo il titolo di abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Roma...

  • L’Avv. Tanzi, oltre ad una particolare competenza in ambito penale, ha maturato e coltivato una peculiare attenzione ed approfondimento sulla difesa dei diritti delle donne e dei minori...