Maria Lucia Rotondi

Avvocato

L’Avv. Maria Lucia Rotondi, nata a  Cassino (FR) il 14 agosto del 1976, si è laureata all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” discutendo il titolo di tesi “L’espatrio di minore italiano a scopo d’adozione: modifiche introdotte dalla legge 149/01 ”.

L’Avv. Rotondi è uno dei membri seniors dello Studio Legale ed oltre ad una particolare competenza in ambito giuslavoristico ha maturato e coltivato una particolare attenzione ed approfondimento dei temi relativi alla famiglia ed al mondo minorile.

Si occupa, assiduamente e costantemente, unitamente all’Avv. Florangela Marano, dell’aggiornamento e sviluppo delle tematiche afferenti gli aspetti multiproblematici relativi alla gestione dei conflitti nascenti all’interno dei nuclei familiare, sia ristretti che allargati, con una particolare apertura alla multidisciplinarietà dell’approccio risolutivo, gestionale e mediatorio.

I continui aggiornamenti sia come discente che come docente nei diversi seminari e Workgroups afferenti la materia familiare e minorile costituiscono il caposaldo della professionalità e delle capacità che contraddistinguono la professionista e la collega Avv. Marano nell’approccio, nella gestione e nel tentativo di risoluzione dei problemi giuridici e contingenti che si possono creare in ambito familiare.

L’Avv. Rotondi ha iniziato la propria carriera nel conseguendo il titolo di abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Roma.

Ambito di operatività:

  • Diritto Civile
  • Diritto di Famiglia e Minorile Civile
  • Diritto Amministrativo
  • Diritto sul Lavoro