IMMIGRAZIONE E CITTADINANZA

Lo studio in particolare si occupa da anni di Diritto dell’Immigrazione e Cittadinanza, svolgendo la propria attività nell’ambito specifico e mantenendo anche i contatti con le Amministrazione competenti.
Nella società contemporanea, in continua evoluzione e fusione di mondi e culture differenti, spesso molto distanti tra loro, l’integrazione ed il reciproco riconoscimento dell’“altro” si impongono come necessario strumento di risoluzione e gestione, nonché inevitabile filosofia di approccio.
Le necessità dei cittadini stranieri dimoranti nel territorio italiano, o nei confini della Comunità Europea, spesso si scontrano con difficoltà pratiche e burocratiche che lo studio, nel rispetto della vigente normativa nazionale e comunitaria, aiuta a superare, valutando con cura ed attenzione ogni singolo caso.
Lo studio si occupa anche di assistere i propri clienti per la proposizione di ricorsi avverso le espulsioni amministrative di cittadini stranieri e nei diversi ricorsi amministrativi dinanzi le competenti Autorità Giudiziarie, oltre nelle domande di rilascio, rinnovo o trasformazione dei permessi di soggiorno.
Oltre che dei titoli di soggiorno ordinari, lo Studio si occupa della procedura per la richiesta ed il riconoscimento dello status di cittadino italiano.

Chiedi Maggiori Informazioni