Giuseppe Alessio Tanzi

Avvocato

L’Avv. Giuseppe Alessio Tanzi, nato a Roma il 10 maggio 1973,  si è laureato presso l’”Università degli Studi di Roma Tre” discutendo il titolo di Tesi “ I diritti televisisivi nelle manifestazioni sportive”. Negli anni successivi al conseguimento del titolo di laurea ha partecipato come assistente alla cattedra di diritto privato presso la facoltà di Economia e Commercio della ” LUISS Guido Carli Libera Università Internazionale degli studi Sociali” ed ha collaborato con la “ Rivista di Diritto sportivo” ove ha pubblicato numerosi articoli afferenti problematiche di diritto penale nell’ambito delle manifestazioni sportive, con particolare attenzione ai temi relativi all’uso del doping ed alla frode.

L’Avv. Tanzi è uno dei professionisti che lavora con lo Studio Legale ed, oltre ad una  particolare competenza in ambito penale, ha maturato e coltivato una peculiare attenzione ed approfondimento sulla difesa dei diritti delle donne e dei minori, oltre che nei confronti dei reati contro la pubblica amministrazione e materia edilizia.

L’Avv. Tanzi ha iniziato la propria carriera presso lo Studio Legale Antonio Centra, ove ha maturato particolare esperienza nei procedimenti relativi alla criminalità organizzata ed alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, conseguendo il titolo di abilitazione alla professione forense nel 2005 Presso la Corte di Appello di Roma.

l’Avv. Tanzi si occupa, altresì, di diritto d’autore per come tutelato dal L. 633/41 e sue modifiche oltre in ottemperanza alle convenzioni internazionali e normativa europea.

Ambito di operatività:

  • Diritto Penale
  • Immigrazione e Cittadinanza
  • Diritto Assicurativo e Professionale