Florangela Marano

Avvocato

L’Avv. Florangela Marano nata il 5 novembre 1976 si laurea a 25 anni presso l’Università  “La Sapienza” di Roma ed inizia a  svolge la pratica professionale presso uno studio che si occupa di diritto di famiglia.

Conseguita l’abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Roma,  dal 2008  prosegue autonomamente  la delicata strada del diritto di famiglia con particolare interesse all’ambito dell’affidamento dei minori, maturando in tale settore un’ampia e diversificata esperienza, sorretta dal continuo aggiornamento professionale.

Attenta alle dinamiche del rapporto di coppia e del rapporto genitoriale, prima di procedere alla risoluzione dei conflitti, è particolarmente dedita all’esame delle patologie di conflitto in un’ottica protesa prevalentemente alla tutela ed alla salvaguardia strutturata dei minori.

Per garantire il miglior risultato in tal senso, si avvale del supporto della mediatrice familiare e psicoterapeuta Dott.ssa Margherita Silvestri con cui collabora stabilmente.

L’Avv. Marano si occupa, oltre che della fase preparatoria e di gestione dei procedimenti relativi alla separazione personale tra i coniugi, del  divorzio e dell’affidamento,  anche della fase successiva agli intercorsi accordi o alle pronunce giudiziali , assicurando, unitamente all’Avv. Francesco Desideri, una valida tutela penalistica.

Ambito di operatività:

  • Diritto Civile
  • Diritto di Famiglia e Minorile Civile