Diritto Penale MINORILE

Lo studio presta particolare attenzione alle problematiche che incidono sulla vita, sulla crescita e sulla corretta evoluzione dei minori.

Il particolare impegno ed attenzione che i professionisti, sia uomini che donne, profondono in favore delle situazioni che vedono coinvolti i minori sono di particolare vanto, affrontandosi le diverse fattispecie concrete con speciale dedizione,  nell’ottica univocamente orientata alla tutela ed al benessere dei minori interessati.

Lo studio è impegnato sia nell’ambito prettamente civilistico del Diritto e della tutela Minorile dinanzi il Tribunale per i Minorenni e presso le Magistrature Superiori, sia  in ambito “Penal Minorile”, dinanzi le medesime competenti Autorità Giudiziarie, certi che l’aiuto, l’assistenza e la cura dei minori oggi, si trasformerà positivamente nella società del domani.

Particolare attenzione viene dedicata alla mediazione, sia civile che penale, confidando che, in un‘ottica di perfezionamento legislativo – a cui si tenta di partecipare fattivamente – e di cambiamento culturale sia dei singoli cittadini che degli operatori del diritto, l’”incontro-confronto” in tema di minori e di risoluzione delle loro problematiche possa assurgere ad approccio primario e risolutivo delle conflittualità, delle controversie e delle posizioni penalisticamente rilevanti.



Chiedi Maggiori Informazioni




I Professionisti del Diritto Penale Minorile

  • L’ Avv. Desideri ha iniziato la propria carriere giuridica nel 2001, conseguendo il titolo di abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Roma...

  • L’Avv. Tanzi, oltre ad una particolare competenza in ambito penale, ha maturato e coltivato una peculiare attenzione ed approfondimento sulla difesa dei diritti delle donne e dei minori...