DIRITTO DI FAMIGLIA E MINORILE

Lo studio si occupa fattivamente dell’assistenza e della tutela dei minori nell’ambito del processo penale e delle vicende della vita quotidiana che possano ivi condurre, il tutto con una sinergia, ove richiesto e ritenuto opportuno, con i professionisti che si occupano dei minori dal punto di vista civilistico.
Tale scelta compendiata consente di poter affrontare le problematiche genetiche del disagio in maniera più approfondita nonché tesa alla ricerca della ragione primaria del comportamento deviante del minore, cercando di accompagnare lo stesso e la propria famiglia, ove possibile e voluto, in un cammino condiviso, costruttivo e risolutivo che, ove possibile, coinvolge anche la partecipazione della vittima delle condotte penalmente rilevanti.
Tale tipo di approccio, che assume quale proprio fondamento la ricerca e l’applicazione anche dei principi della mediazione penale in ambito minorile, è uno dei principi su cui lo studio si basa per la soluzione dei casi affidati.

Chiedi Maggiori Informazioni




I Professionisti del DIRITTO DI FAMIGLIA E MINORILE

  • L’Avv. Marano si occupa, oltre che della fase preparatoria e di gestione dei procedimenti relativi alla separazione personale tra i coniugi, del divorzio e dell’affidamento, anche della fase successiva agli intercorsi accordi o alle pronunce giudiziali....

  • L’Avv. Rotondi è uno dei membri seniors dello Studio Legale ed oltre ad una particolare competenza in ambito giuslavoristico ha maturato e coltivato una particolare attenzione ed approfondimento dei temi relativi alla famiglia ed al mondo minorile...

  • Nel corso degli anni ha maturato notevole esperienza ed abilità nella soluzione delle numerose problematiche relative al complesso settore immobiliare, svolgendo anche attività di consulenza e management per le società operanti in tale ambito.