I Professionisti dello Studio Legale Roma Prati


  • L’ Avv. Desideri, membro senior e fondatore dello studio, ha iniziato la propria attività giudiziaria in ambito penale nel 2001, conseguendo successivamente il titolo di abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Roma. Svolge la sua attività sia presso il Tribunale Penale Ordinario, sia presso il Tribunale per i Minorenni, nonché presso la Giurisdizione Penale Militare.

    Svolgendo una tesi di laurea dal titolo, “La mediazione penale nei reati minorili”, particolare attenzione ha sempre dedicato anche alla difesa delle vittime di reato.

  • L’Avv. Daniele Di Marco, membro senior dello studio, componente Senior dello studio, nel corso degli anni, oltre che nelle consuete materie civilistiche, ha maturato notevole esperienza ed abilità nella soluzione delle numerose problematiche relative al complesso settore immobiliare, svolgendo anche attività di consulenza e management per le società operanti in tale ambito.

  • L’Avv. Marano, Patrocinante in Cassazione, membro senior e fondatore dello studio, oltre a svolgere, per il tramite della pluriennale esperienza acquisita, la propria attività nelle diverse aree del diritto civile, è particolarmente legata all’ambito del diritto di famiglia e minori, abbracciando completamente la materia sotto ogni sua diversa angolazione.
    Oltre che della fase preparatoria e di gestione dei procedimenti relativi alla separazione personale tra i coniugi, del divorzio e dell’affidamento, si occupa anche della fase successiva agli intercorsi accordi o alle pronunce giudiziali, dedicandosi alla valutazione e soluzione di ogni problematica inerente l’ambito conflittuale. È altresì dedita ad ogni diversa tematica del diritto civile e risarcitorio.

  • L’Avv. Maria Lucia Rotondi ha conseguito nel 2001 la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” discutendo il titolo di tesi “L’espatrio di minore italiano a scopo d’adozione: modifiche introdotte dalla legge 149/01”.

    Dopo essersi abilitata all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Roma ha iniziato la libera attività e dal 2019 è abilitata al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle Giurisdizioni superiori.

  • L'Avv. Diego Stanzione, membro senior e fondatore dello studio, ha differenziate esperienze nelle molteplici aree professionali: diritto societario e procedure concorsuali, contrattualistica, appalti di lavori, forniture e servizi, diritto civile contenzioso e stragiudiziale, e recupero del credito.

  • L’Avv. Tanzi, membro senior dello studio, oltre la competenza in ambito penale, ha maturato e coltivato una peculiare attenzione ed approfondimento sulla difesa dei diritti delle donne e dei minori.